image_print

Errori nei test di ammissione

Ancora una volta i test di ammissione saltano. Stavolta sembra a causa della discrepanza tra numero delle domande annunciato nel bando e numero effettivo delle domande, altre volte per clamorosi errori nelle risposte previste da coloro che hanno preparato e somministrato i test ecc.

Risultato: Università, test d’ingresso irregolare
E alla prova passano anche gli esclusi   da La Nazione 12/9/2017

Il test d’ammissione è quello dell’8 settembre e riguarda
i corsi in Biotecnologie, Scienze biologiche, Scienze farmaceutiche
applicate-controllo qualità, Ctf

Firenze: la valutazione della didattica. Lettera di una docente al Rettore

Riporto,dopo autorizzazione, la lettera inviata, a carattere personale, dalla Prof.ssa Fabrizia Mealli al Rettore di UNIFI, Prof. Luigi Dei, in risposta a quanto apparso sulla stampa relativamente all’argomento in oggetto. La lettera appare condivisa da molti Colleghi, in particolare aderenti al Comitato-coordinamento fiorentino, e per fare in modo che essa possa raggiungere una maggiore diffusione e di conseguenza un buon numero di eventuali adesioni, sarebbero graditi commenti. Grazie!

lettera_FabriziaMealli

A riguardo dello sciopero…..

sono svariati gli organi di stampa e di diffusione in generale che, finalmente, hanno preso atto della situazione. Ovviamente i commenti sono disparati, ma si può affermare che in generale sono apparsi favorevoli. Riporto solamente il link al il fattoquotidiano di oggi e l’opportuna odierna replica su  QN (testo)  da parte di Ginevra Cerrina Feroni all’articolo di Raffaele Marmo “eterni baroni” apparso ieri 30/9 sempre su QN (vedi).…