L’annunciata proposta di sciopero – Commenti e articoli di stampa

image_print

Il Movimento  per la Dignità della Docenza Universitaria (sito internet) coordinato dal Prof. Carlo Ferraro con lettera del 27 Giugno 2017 ha indetto uno sciopero  Lettera proclamazione sciopero 2017-Sintesi

“La notizia dello sciopero  dagli esami di profitto che abbiamo proclamato è già a conoscenza degli studenti, come era prevedibile, prima ancora che esso venga approvato dalla Commissione di Garanzia;…….Per quanto riguarda lo sciopero attuale, è in corso in modo spontaneo e inaspettato una campagna mediatica davvero impressionante. Non abbiamo diramato nessun comunicato stampa né scritto ad alcun giornalista eppure siamo subissati da telefonate di giornalisti che chiedono notizie e pubblicano articoli.
Ad oggi si contano più di 50 articoli su giornali online o cartacei, con testate prestigiose e a carattere nazionale, quali Il Sole 24 ore, Il Corriere della Sera, Repubblica, La Stampa, l’Agenzia Adn Kronos e non sto ad elencarle tutte. Se usate Google e gli fate cercare  “sciopero docenti universitari” vedrete comparire nelle prime 5 pagine (ognuna con 10 citazioni) la notizia data da 50 giornali, e nelle pagine successive ne trovate ancora…….”

Riporto comunque per comodità alcuni link al riguardo:

Corriere della Sera

Repubblica

il Fatto Quotidiano

Il Giornale

Per corretteza di informazione è stata diffusa anche una lettera da parte del Presidente  della sezione USPUR di Firenze che riporta, purtroppo a parere dello scrivente, una posizione contraria allo sciopero (o precisamente “…la Giunta dell’USPUR ritiene poco fruttifera l’adesione allo sciopero per due motivi…..), sostenendo invece la via del ricorso.

12335total visits,10visits today

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *