L’astensione a Roma Sapienza

image_print

Da un report del Senato Accademico di Roma  Sapienza  (16 febbraio) risultano le seguenti percentuali

  • 23,41% di astensione
  • 16,4% non hanno schede in lavorazione

L’articolo su ROARS al seguente link

Total Page Visits: 2151 - Today Page Visits: 1

2 pensieri su “L’astensione a Roma Sapienza

  1. Monica Mignucci

    Ma Sapienza facci sognare de che? Ma lo sapete esattamente che cosa significano quei dati?
    Innanzi tutto la documentazione per il SA è predisposta una settimana prima della seduta, quindi i dati sono vecchi e considerato come si lavora per la VQR, tutto last minute, cambiano e molto in pochi giorni.
    Le selezioni in lavorazione o non avviate dipendono da molte cosa: sicuramente ci sono un buon numero di protestatari, poi ci sono coloro che la VQR non sanno neppure cosa sia, che dopo le scadenze date dall’ateneo si svegliano e dicono “oh scusate potete fare la selezione per noi che pensavamo la scadenza fosse un’altra”? Poi ci gli intoppi di IRIS che non fa chiudere le selezioni di coloro che hanno un prodotti non ammissibili e quindi non raggiungono il minimo di due prodotti da conferire, e potrei continuare con l’elenco, ma, purtroppo tocca andare a lavorare per risolvere i conflitti, fare lo zippone e inviare tutto nei tempi!
    Anvur va contestata sicuramente, ma non così!

  2. admin Autore articolo

    Grazie per la precisazione! L’articolo riportato proviene da ROARS e se tu hai dati più recenti o corretti al riguardo, ti sarò grato dell’informazione che vorrai comunicarci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *