R29A chiede trasparenza: chi ha chiesto di riaprire la finestra?

image_print

Vista l’apertura straordinaria di una nuova “finestra” per l’inserimento dei “prodotti” VQR annunciata dall’ANVUR, e considerato che premessa e motivazione di questa curiosa novità sono, secondo l’ANVUR, le richieste di alcuni non meglio precisati “Rettori di alcune Università”, abbiamo chiesto all’ANVUR 1) quali sono questi Rettori 2) quali motivazioni essi hanno addotto per convincere l’Agenzia (considerato che l’ANVUR respinse in precedenza una analoga richiesta CRUI). In attesa della risposta, ecco il testo della lettera:

Illustre Presidente,

certi del rispetto da parte dell’Agenzia degli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni (d. legisl. 14/3/2013, n.33), Le chiediamo cortesemente di volerci fornire le necessarie informazioni in merito alla comunicazione ANVUR del 30 marzo, in base alla quale viene aperta una “nuova finestra per il conferimento dei prodotti per la VQR 2011-2014”.

Poiché questo provvedimento viene posto in essere (cit.) “Accogliendo la richiesta dei Rettori di alcune Università”, e che tali richieste, quindi, costituiscono il presupposto della “finestra” nonché motivazione della stessa, al fine di garantire la massima trasparenza Le chiediamo di comunicarci (o, ancor meglio, di farlo anche pubblicamente con apposito comunicato) quali sono, esattamente, le Università i cui Rettori hanno formulato tali richieste, nonché le motivazioni ivi addotte.

Questa è una lettera aperta che sarà pubblicata sul nostro sito internet (www.rete29aprile.it), e nello stesso sito verrà pubblicata la Sua risposta, che confidiamo di ricevere prontamente.

Cordialità,

Rete29Aprile

Total Page Visits: 1180 - Today Page Visits: 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *